L’account Twitter ufficiale dei Daytime Emmys ha annunciato di aver premiato Xbox per il loro documentario Power On in cui viene raccontata tutta la storia della console di Microsoft. Il colosso statunitense era da tempo al lavoro sul documentario che è stato pubblicato lo scorso dicembre ed è diviso in sei episodi in cui, appunto, vengono raccontati i 20 anni di vita della console di Microsoft, dal suo primo modello fino a quelle attuali.
Xbox premiata ai Daytime Emmys per il suo documentario Power On
La categoria in cui i Daytime Emmys hanno deciso di assegnare un premio ad Xbox è l’Outstanding Single-Camera Editing, stando a sottolineare proprio come Microsoft abbia fatto un egregio lavoro nella raccolta del materiale (interviste, filmati, eventi che si sono tenuti in questi 20 anni) e nella sua successiva organizzazione in un documentario suddiviso in sei parti.
Il premio, infatti, premia la capacità di montaggio proposta nel documentario che ha permesso ad esso di essere sempre interessante e di non annoiare mai il suo spettatore. Esso, infatti, è un vero e proprio viaggio nella vita di Xbox e dei suoi creatori che hanno lavorato sodo per raggiungere il livello a cui sono ora, cercando sempre di rinnovarsi e di trarre ispirazione.
Per chi fosse interessato a guardare il succitato documentario, vi segnaliamo che è possibile visionarlo gratuitamente sul canale YouTube di Xbox. Prendendo parte a questo viaggio, potrete vedere sia i successi che i fallimenti che l’azienda di Redmond ha dovuto affrontare nel corso degli anni prima di potersi affermare nel mercato dei videogiochi ed essere dov’è ora.