Da un po’ di mesi a questa parte il mondo dei videogiochi ha deciso di guardare con sempre maggior forza e convinzione al mondo delle Serie TV, proponendo degli adattamenti televisivi delle IP di maggior successo. Ovviamente anche Microsoft non è rimasta indifferente a questa interessante opportunità di mettere in vetrina i propri franchise più famosi, con l’account Twitter Xbox News che ha pubblicato un cinguettio che fornisce un comodo resoconto sulle serie televisive in sviluppo in modo ufficiale oppure quelle al centro di alcune importanti indiscrezioni a riguardo.
Di seguito trovate le serie TV presenti nel tweet di cui vi abbiamo parlato poco sopra:
- Halo: Serie TV confermata ufficialmente, con la produzione affidata a Showtime
- Minecraft: Serie TV confermata ufficialmente ed in produzione presso Warner Bros.
- Gears of War: Serie TV confermata ufficialmente e che ricordiamo essere in produzione presso Universal
- Fallout: Serie TV confermata ufficialmente ed in produzione presso Amazon Studios
- The Elder Scrolls: Serie TV non confermata ufficialmente e che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere in produzione presso Netflix
Riguardo la serie TV di Halo ricordiamo che questa è prodotta da Showtime ed è in produzione presso il team di sviluppo 343 Industries e Amblin Entertainment di Steven Spielberg. Otto Bathurst, regista di Peaky Blinders e Black Mirror, dovrebbe dirigere e produrre la prima stagione composta da 9 episodi. Non è ancora del tutto chiaro su cosa si concentrerà la trama della Serie TV di Halo, ma Showtime ha precisato nei mesi scorsi che metterà in mostra in modo drammatico “un epico conflitto del 26 ° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant”.
Riguardo la serie TV di Fallout invece purtroppo non sono stati svelati tanti dettagli oltre al fatto che il progetto è frutto di una collaborazione con Amazon Studios e Kilter Films. Ad occuparsi dell’opera saranno Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori nientemeno che di Westworld.