Con l’appropinquarsi del lancio delle console next-gen Microsoft continua le manovre d’assestamento volte a dare il maggior slancio possibile al lancio di Xbox Series X.
Già dal mese di dicembre l’ex direttore e responsabile marketing di Netflix APAC (regione Asia Pacifico) è stato arruolato dal colosso di Redmond. La notizia è però trapelata solo di recente, tramite il profilo LinkedIn di Jerret West.
West non è estraneo in casa Microsoft, dal momento che lavorò già per loro per un lungo periodo, dal 2003 fino al 2011. Questo ritorno lo vedrebbe ricoprire il ruolo di Chief Marketing Officer, vale a dire responsabile in capo del marketing del marchio Xbox.
Come comunica il suo profilo LinkedIn, avrà a disposizione “una squadra globale di 200 persone e oltre mezzo milione di dollari in spesa per il marketing”.
Sicuramente ricadrà sulle sue spalle la responsabilità di gestire a dovere il lancio di Xbox Series X, il cui lancio è previsto per la fine di questo 2020.
Tra le sue responsabilità ricadrebbero anche la gestione dei servizi, come il celebre servizio Xbox Game Pass.
Continuate a seguirci per ulteriori novità sul mondo del gaming, sempre su Game-Experience!