Phil Spencer ha ammesso nel corso di una nuova video intervista che è passato un po’ troppo tempo dal lancio di una grossa ed importante esclusiva per l’ecosistema Xbox, con i rinvii improvvisi di Redfall e Starfield che hanno senza alcun dubbio scombussolato i pani di Microsoft per quanto riguarda il rilascio delle proprie produzioni tripla A.
Spencer ha ammesso che è passato un po’ troppo tempo dal lancio dell’ultima esclusiva Xbox tripla A
Difatti per chi non lo ricordasse, le due attese produzioni targate Bethesda sono state rinviate ufficialmente ai primi mesi del 2023, mentre invece inizialmente godevano di un rilascio in programma nel corso degli ultimi mesi dell’anno in corso, il 2022.
Detto questo, Phil Spencer ha preso parte ad una video intervista con Same Brain, dove ha ammesso come sia passato effettivamente un po’ troppo tempo dall’ultima esclusiva Xbox, contraddistinta da un budget tripla A, prodotta direttamente dai team di sviluppo interni del colosso americano.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Spencer:
“Una cosa che abbiamo sicuramente recepito forte e chiaro è che è passato troppo tempo da quando abbiamo pubblicato quello che la gente definirebbe come un grande gioco first party. Inoltre sì, possiamo avere la scusante del Covid e altri fattori, ma alla fine so che le persone investono nella nostra piattaforma e vogliono avere dei grandi giochi.
Detto questo posso dire che siamo entusiasti per il 2023 e abbiamo parlato dei giochi che stanno arrivando. Quei giochi stanno procedendo bene e siamo usciti dalla situazione problematica causata dal Covid che ha avuto effetti negativi nella nostra scaletta.
Come industria abbiamo avuto meno giochi in uscita durante il periodo natalizio rispetto a quanto fatto in passato, se si parla in termini di pubblicazione.
Call of Duty sta arrivando, God of War sta arrivando, il che è fantastico, Nintendo ha avuto un’ottima annata. Ma in generale devo dire che il 2022 è stato un po’ più leggero di quanto era lecito attendersi.
Ma detto questo, quando guardo al 2023 vedo che c’è una grande line-up di giochi in arrivo di cui sono letteralmente entusiasta. Avere i nostri primi giochi di Bethesda come titoli Xbox first-party con Redfall e Starfield sarà molto divertente”.