Game Experience
LIVE

Xbox tra strani spegnimenti e app che si chiudono, Microsoft sta indagando

Microsoft impegnata a indagare su diverse segnalazioni

Microsoft sta fronteggiando una serie di problemi legati alle console Xbox in questi giorni, dopo aver ricevuto molteplici segnalazioni relative a fastidiosi spegnimenti spontanei delle console nonché di giochi che si chiudono da soli. Il secondo problema riguarda prevalentemente titoli di recente rilascio, come NBA 2K22, Madden 22 o anche le fasi di prova di FIFA 22, ma anche con Call of Duty: Vanguard o la Halo: Master Chief Collection.

A diversi giorni dall’inizio delle segnalazioni il problema non sembra ancora aver trovato soluzione, e al servizio di supporto Microsoft non è rimasto altro che invitare gentilmente gli utenti Xbox ad avere pazienza ancora per un altro po’ di tempo.

Non è un problema completamente nuovo, quello degli spegnimenti anomali, specie con le console di nuova generazione Xbox Series X e Xbox Series S, e si spera che presto il servizio di supporto di Microsoft riesca a venire a capo del problema per risolverlo una volta per tutte.

Le console di nuova generazione si sono recentemente viste aggiornate con la patch di settembre, che ha introdotto numerose novità e funzionalità inedite come una nuova versione del browser Edge, che ora permette addirittura l’utilizzo di alcuni servizi di streaming di videogiochi, come il servizio Google Stadia, direttamente dalla console Microsoft. Una funzione innovativa che ancora una volta evidenzia l’apertura della dirigenza Xbox anche a servizi esterni che, in un certo senso, gli sono concorrenti. Non si può che essere piacevolmente sorpresi da tutto ciò.

Problemi che non resta che augurarsi con tutto il cuore siano di prossima risoluzione. Io, personalmente, da possessore di una Xbox Series X non ho mai, per mia fortuna, riscontrato simili problematiche. E voi lettori, invece, siete incorsi in spiacevoli spegnimenti anomali della console? O in giochi che si chiudono da se? Fateci sapere delle vostre esperienze nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi