Xbox sulla Sphere di Las Vegas ha proiettato uno spot davvero incredibile. Il nuovo e super tecnologico teatro americano ha ospitato un trailer che davvero non ha rivali.
Per chi non la conoscesse, la Sphere è un’arena realizzata a Las Vegas che consente di proiettare sia internamente che esternamente su una superficie sferica enorme. Se da un lato questo è interessante per concerti e spettacoli, dall’altro si presta a pubblicità incredibili e dalla visibilità impareggiabile.
Microsoft ne ha approfittato e ha realizzato uno spot di circa un minuto che non ha eguali. Dopo un’introduzione dedicata all’iconico simbolo verde della X possiamo assistere a immagini tratte da Starfield, Hellblade 2: Senua’s Saga, Forza Motorsport e altri giochi fondamentali per l’ecosistema Xbox, il tutto con una resa tridimensionale davvero esaltante.
Uno spot del genere, da quanto si sa, ha costi elevatissimi, ma niente che possa spaventare una compagnia come Microsoft. Più spaventosa, invece, potrebbe essere la richiesta del fisco americano che esige 29 miliardi di dollari di tasse apparentemente non versate.
The Xsphere has arrived #PowerYourDreams pic.twitter.com/gp8sqGf9JF
— Jeff Rubenstein (@jeffrubenstein) October 20, 2023