XBOX

Xbox Store: Disponibile la funzione per regalare un gioco digitale nuovo ad un vostro amico

Dopo essere stata rilegata esclusivamente ai membri preview dell’Alpha Ring, la funzione Gifting, ovvero la possibilità di acquistare e regalare un gioco digitale ai vostri amici Xbox è finalmente stata resa disponibile su Xbox Store.

A ufficializzare la notizia è stato il responsabile dello sviluppo della piattaforma gaming Xbox e Windows, Mike Ybarra, attraverso un tweet che potete visionare di seguito:

Ybarra ha anche svelato una piccola curiosità, 4 persone hanno infatti testato la funzione con lui regalandogli 4 giochi, lo stesso ha ringraziato i suoi benefattori ma non ha voluto accettare i doni visto che già li possedeva nella sua libreria.

Se volete quindi regalare un nuovo gioco ad un vostro amico potete ora trovare l’opzione “Compra come regalo”, affianco al tasto ACQUISTA il tutto in maniera molto simile a quanto accade su Steam. Una volta selezionata deciderete se inviare un codice di 25 cifre ad un utente di propria scelta, che riceverà il codice tramite Xbox Live o un indirizzo email approvato.


Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.