Tutti i trailer dell’Xbox Showcase che si terrà domenica prossima saranno registrati in-game, senza il ricorso alla computer grafica. A confermarlo è stato Aaron Greenberg su Twitter, con una precisazione che scalda gli animi dei fan, già in ebollizione in attesa degli annunci che potrebbero far decollare Xbox.
Nessuno dei nostri giochi first party nello show avrà trailer in computer grafica. Tutto sarà registrato in-game, in-engine o in-game con alcune sequenze cinematiche. Tutti i nostri trailer avranno un’apposita etichetta in modo che sia tutto chiaro per i fan.
Nei commenti alle affermazioni di Greenberg qualche utente sottolinea che queste non escludono che il materiale possa essere mostrato da versioni PC dei videogiochi. Eventualmente potremmo vedere altre etichette o avvisi che segnalano la piattaforma da cui saranno tratti i trailer. Quel che è certo è che Microsoft vuole fare le cose per bene e anche l’attenzione posta a un aspetto come quello della provenienza delle sequenze di gameplay o di presentazione dimostra questo obiettivo.
Al momento sull’Xbox Showcase non ci sono certezze. Si parla di una durata che dovrebbe aggirarsi intorno alle due ore, ma per il resto ci sono tanti sogni e speranze che Greenberg non si è sentito di smentire né confermare. L’unica soluzione, sempre quella più efficace, è armarsi di pazienza e aspettare qualche giorno.
None of our first party games in the show are full CG trailers. Everything is either in-game footage, in-engine footage, or in-game footage with some cinematics. Each of our trailers will be labeled so it is hopefully clear for our fans.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) June 4, 2023