XBOX

Xbox Series X|S: Un trailer nasconde altri indizi su possibili annunci futuri?

A questo punto è lecito aspettarsi veramente di tutto da Microsoft.

Dopo il recente annuncio delle Xbox Wireless Headset, anch’esse mostrate di nascosto tempo fa in un trailer, di cui ne abbiamo parlato in questo articolo, molti fan Xbox hanno colto l’occasione per riguardare con più attenzione i trailer pubblicati per la campagna marketing di Xbox Series X|S. E bene bene, Microsoft sembra davvero averci colto di sorpresa per l’ennesima volta, senza accorgerci di un potenziale indizio che potrebbe rivelarsi molto interessante.

All’interno del subreddit r/XboxSeriesX, l’utente “IMulero” ha pubblicato questo post con all’interno un’immagine tratta dal trailer-unboxing autoironico della nuova Xbox Series X, trasformata in tutto e per tutto in un frigo, “Xbox Series X Fridge – World Premiere – 4K Trailer“. In quest’immagine è possibile notare dei cartelloni sullo sfondo di tre giochi, Project Gotham Racing 4, Viva Piñata e Microsoft Flight Simulator, con quest’ultimo che è stato programmato per una data di rilascio in estate per Xbox Series X|S , il dicembre scorso.

Xbox Series

Nel post l’utente afferma: “Ho letto che Xbox aveva già svelato le nuove cuffie in un video tempo fa. Sembra che Microsoft stia giocando qui, e lo adoro, nascondendo cose inedite in bella vista. Sono tornato a vedere il trailer del frigo e ho notato che c’erano alcuni poster sul retro. Project Gotham Racing 4, Flight Simulator e Viva Piñata. Mi chiedevo se vedremo un sequel o una nuova periferica per questi titoli. Non sono sicuro che sia stato discusso prima che sia riuscito a trovarlo. Flight Simulator è stato già annunciato ed è in arrivo per le console, ma mi piacerebbe vedere un nuovo PGR e nuovi Viva Piñata ed anche un nuovo volante Xbox o un joystick di volo (magari un VR per Viva Piñata. Possiamo sognare giusto?).

Non sono ancora chiari i motivi per cui i cartelloni degli altri due giochi erano presenti in questo trailer, e solo il tempo ci dirà se effettivamente si trattano di indizi ad annunci che verranno fatti in futuro, ma Microsoft conferma ancora una volta la volontà di far tenere alta l’attenzione e stuzzicare i propri fan Xbox nei trailer che pubblica, anche se apparentemente innocui ed ironici come in questo caso dell’Xbox Series X trasformata in frigo.

E voi? Cosa ne pensate di questi possibili indizi? Ci sarà finalmente un ritorno di PGR e Viva Piñata? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.