Come per ogni venerdì, Larry Hryb, conosciuto anche come Major Nelson di Xbox, ha pubblicato un nuovo episodio dell’Xbox Podcast, in cui vengono fatte delle interviste dei giochi in uscita e si ripercorrono le ultime notizie per la piattaforma console di Microsoft rilasciate durante la settimana. Questa volta alle sue spalle, il direttore della programmazione di Xbox Live, aveva impostato sulla propria Xbox, un nuovo sfondo dinamico non ancora rilasciato per Xbox Series X|S, che piacerà sicuramente a molti nostalgici della piattaforma di gioco di Microsoft.
Si tratta infatti di uno sfondo inedito dedicato all’Xbox originale, rilasciata nel 2001 negli USA e in Canada, e nel 2002 in Europa, e presenta un chiaro riferimento all’originale sequenza di avvio della prima console di Microsoft, che potete vedere qui di seguito:
Gli sfondi dinamici sono finalmente disponibili su Xbox Series X|S dal lancio, dopo le tante richieste negli ultimi anni della community per il loro arrivo anche sulle console di Microsoft, dopo il successo che hanno avuto su Playstation, la scorsa generazione. All’inizio di questa settimana vi abbiamo segnalato l’arrivo di un nuovo sfondo dinamico, chiamato “Granelli”, disponibile inizialmente solo per i partecipanti al programma Xbox Insider, ma che adesso dovrebbe finalmente essere disponibile a tutti.
Purtroppo non abbiamo ricevuto ulteriori dettagli su quando questo nuovo sfondo dinamico sarà disponibile per tutti i possessori di Xbox Series X|S, ma immaginiamo che proprio come lo sfondo “Granelli”, arriverà anch’esso in anticipo negli anelli del programma Xbox Insider, fino a diventare disponibile per tutti una volta controllato che non vengano riscontrati problemi o bug dovuti al tema. Sarà interessante capire anche se sarà possibile cambiare il colore dello sfondo in base a quello preferito, proprio come accade adesso per tutti gli sfondi dinamici disponibili.
Cosa ne pensate di questo nuovo sfondo dinamico per Xbox Series X|S? Lo proverete quando sarà disponibile sulle nuove console di casa Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.