Microsoft ha raggiunto un nuovo importante traguardo in quel del Giappone con le sue console di nuova generazione che rispondono al nome di Xbox Series X|S. Difatti le due macchine sono riuscite nell’impresa di superare le 100.000 unità vendute nel Paese del Sol Levante.
A segnalare questa importante novità è stato il noto ed apprezzato analista del mondo dei videogiochi, Benji-Sales, precisando come grazie ai dati forniti direttamente da Famitsu ora è possibile affermare che l’azienda di Redmond sia riuscita ad ottenere un importante traguardo di vendita, soprattutto se consideriamo quanto fatto da Xbox One durante la precedente generazione di console.
Difatti come precisa ottimamente il noto analista, le 100.000 unità di Xbox Series X|S vendute in Giappone sono certamente molto inferiori ai numeri che sta totalizzando PlayStation 5 dal lancio, con il paragone con Nintendo Switch che diventa addirittura impietoso, ma a rendere questo dato molto, molto importante è il paragone diretto con Xbox One.
Entrando nello specifico della questione infatti le nuove console di Microsoft sono riuscite ad raggiungere questo risultato di vendita in poco meno di un anno dal loro rilascio, mentre invece la famiglia di console Xbox One lo raggiunse impiegando addirittura ben quattro anni dal lancio. Insomma sì, si tratta davvero di un gran miglioramento che dimostra la bontà degli sforzi effettuati da Phil Spencer e soci in quel del Paese del Sol Levante.
Eccovi le dichiarazioni di Benji-Sales:
Xbox Series X|S ora hanno venduto oltre 100.000 unità in Giappone. Per fare un confronto, Xbox One ha impiegato più di 4 anni per raggiungere le 100.000 unità vendute in Giappone. Xbox Series X|S invece ce l’hanno fatta in meno di un anno. Xbox Series hanno infatti uno slancio più forte del previsto in Giappone e potrebbe vendere già più di Xbox One entro la fine del 2021. Non dovrebbe sorprendermi che le persone stiano utilizzando questi dati per fare la console war, ma nonostante questo è impossibile per me renderlo meno triste. Xbox non avrà MAI lo stesso livello di vendite di Nintendo o PlayStation in Giappone. Ma non dovrebbe essere questo il punto focale. Ciò che conta è trovare la propria sana nicchia in Giappone.