I fan di SAMURAI SHODOWN saranno sicuramente curiosi di provare nuovamente il gioco, visto che l’aggiornamento next-gen è stato appena rilasciato con una settimana d’anticipo sulla programmazione iniziale. Nonostante il gioco sia stato rilasciato su più piattaforme, questo aggiornamento next-gen è disponibile solo per i giocatori su Xbox Series X|S, ciò significa che purtroppo, i giocatori su Playstation 5 giocheranno con le stesse limitazioni di Playstation 4, in retrocompatibilità.
SAMURAI SHODOWN è stato rilasciato nel 2019, ma il gioco viene aggiornato con una certa frequenza introducendo contenuti e altro ancora, nonostante questo la reazione dei fans non è stata la migliore, in quanto uno dei problemi più grossi del gioco è il netcode nelle modalità online, e per loro questo dovrebbe avere la priorità, ma ciò non deve togliere la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al titolo, proprio come questa ottimizzazione.
Secondo quanto riferito l’aggiornamento è di circa 27 GB, ed introduce la modalità 120 FPS per Xbox Series X|S, la nuova meccanica Guard Crash e numerose modifiche al bilanciamento dei personaggi.
Questo aggiornamento è stato rilasciato in anticipo per sbaglio, ed SNK sta cercando di capire il motivo, tuttavia stando alle loro dichiarazioni, non è ancora disponibile la modalità 120 FPS ed il personaggio del DLC Season Pass 3, Cham Cham, che verranno entrambi attivati il 16 marzo, il team di sviluppo si è scusato della confusione creata.
“A questo punto, l’aggiornamento Xbox Series X|S e il supporto Smart Delivery e l’ultima patch versione 2.10 di SAMURAI SHODOWN, che erano in arrivo per il 16 marzo, sono state rilasciate entrambe in anticipo, stiamo investigando sul motivo dietro questo rilascio anticipato. Sia la versione Xbox Series X|S di SAMURAI SHODOWN, sia il personaggio DLC Season Pass 3, Cham Cham, verranno rilasciate il 16 marzo. Siamo terribilmente dispiaciuti di tutta la confusione che questo ha creato, grazie.”
Nel frattempo anche Overwatch ha ricevuto l’aggiornamento next-gen per Xbox Series X|S. Proverete questa versione di SAMURAI SHODOWN quando verrà attivata il 16 marzo? Fatecelo sapere nei commenti.