FPS Boost è senza alcun dubbio una delle feature più apprezzate dai possessori di una Xbox Series X|S, funzione questa che ricordiamo permette gli utenti delle console di nuova generazione di Microsoft di potersi gustare tutta una serie di miglioramenti al comparto tecnico di alcuni giochi retrocompatibili.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, grazie a questa feature le console Xbox Series X|S riescono ad offrire ai giocatori tutta una serie di titoli retrocompatibili arricchiti da un comparto tecnico migliorato, con framerate e risoluzione migliorata senza che il team di sviluppo del titolo di turno abbia dovuto svolgere del lavoro extra per ottenere tali migliorie.
Ebbene proprio in queste ore Jason Ronald, director of program management di Xbox, ha preso parte ad una nuova intervista con A TRG, occasione questa utile per lasciare intendere come nelle prossime settimane FPS Boost possa essere supportato da altri giochi.
Qui sotto trovate le sue interessanti dichiarazioni:
“Una delle sfide che dobbiamo affrontare con i miglioramenti che approntiamo, è che facciamo il tutto senza modificare il codice originale dei giochi. Quindi sì, quando troviamo una nuova tecnica per migliorare e ottimizzare i titoli, già sappiamo che non funzionerà con tutti i giochi. Credo che FPS Boost sia un esempio esplicativo di ciò che sto dicendo, visto che sostanzialmente inganniamo il gioco per farlo girare ad un framerate più elevato. In alcuni titoli funziona benissimo, ma in altri, in cui il 99% del gioco va in modo fantastico e gira ottimamente, poi scopri un bug che manda il tutto in crash all’80% della partita o al 90%. Spesso riusciamo a trovare qualche soluzione, o ne cerchiamo. Ma trattandoli come delle scatole nere, non possiamo cambiare il codice direttamente.“
Intanto se volete saperne di più su FPS Boost vi consigliamo di cliccare al seguente link per non perdervi tutte le informazioni in merito.