Xbox Series X|S ha già visto introdotta in alcuni titoli (Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale) la feature FPS Boost e molti altri titoli, sicuramente, vedranno introdotta questa feature in futuro. Tra essi anche una imprecisata lista di titoli Bethesda, stando a quanto dichiarato nel corso di una livestream Microsoft/Bethesda.
Aaron Greenberg, general manager di Microsoft, nel corso della livestream ha detto che il team Xbox sta “già lavorando” per introdurre la feature in diversi giochi di Bethesda. Non è stato però specificato nessuno dei titoli in questione né, tantomeno, una data o una finestra di lancio per questo boost, limitandosi in tal senso a dire che la compagnia “farà presto l’annuncio”.
“E i team sono già al lavoro per l’aggiunta del FPS Boost a un certo numero di titoli [Bethesda] presto. So che si farà presto l’annuncio. Non oggi, ma presto.” Queste le parole di Aaron Greenberg. Come sempre la parola “presto” è abbastanza ambigua da rendere confusi – potrebbe essere riferirsi a pochi giorni come a poche settimane. La feature va quasi a raddoppiare il frame rate dei giochi, grazie alla grande potenza garantita da CPU e GPU di Xbox Series X|S. Molti giochi, come Fallout 4 e The Elder Scrolls IV: Oblivion potrebbero giovarne molto in fluidità e scorrevolezza del gameplay.
Sappiamo che nel corso della prossima estate Microsoft e Bethesda cominceranno ad annunciare i giochi frutto della recente, e tanto chiacchierata, acquisizione. Gli annunci relativi alla feature FPS Boost potrebbero servire da antipasto a questi più corposi annunci, e quindi arrivare a noi entro le prime battute estive. Fatto sta che, come spesso accade, dobbiamo un’altra volta affidarci alla pazienza. Per ingannare il tempo, potremmo fare qualche ipotesi o esprimere le nostre speranze: quali sono i giochi Bethesda che secondo voi potrebbero trarre maggior beneficio dalla feature di Xbox Series X|S? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!