Le esclusive di Xbox per il 2024 si preannunciano numerose e interessanti, anche senza contare quanto potrebbe arrivare dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard. Scopriamo cinque tra i videogiochi più promettenti che dovrebbero arrivare il prossimo anno, anche se ancora non hanno una data di uscita certa.
Senua’s Saga: Hellblade 2
Il secondo capitolo della saga Ninja Theory sta facendo parlare di sé da diversi anni. Il comparto tecnico all’avanguardia dovrebbe accompagnarsi a passi avanti a livello di gameplay, il tutto continuando ad approfondire in modo profondo temi complessi come quello dei problemi mentali. Dopo una lunga attesa l’anno prossimo dovrebbe essere quello giusto e, a giudicare dal materiale diffuso finora, possiamo tenere alte le speranze.
Avowed
Dopo anni di silenzio da parte di Obsidian, che hanno fatto tenere il peggio per Avowed, sembra che comunque lo sviluppo stia procedendo bene e che il 2024 potrebbe essere l’anno di debutto del gioco. Nelle ultime informazioni rilasciate abbiamo scoperto che lo sviluppo ha tralasciato il multiplayer per concentrarsi sull’avventura in singolo.
Clockwork Revolution
L’interessantissima nuova IP di inXile combina atmosfere steampunk a un gameplay basato sulla distorsione temporale, il tutto con molti riferimenti a quello che era stato BioShock. Recentemente gli sviluppatori hanno rivelato di aver raggiunto risultati straordinari, perciò tutti speriamo di avere aggiornamenti a breve e di conoscere la data di uscita. Magari proprio nel 2024.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Dopo i numerosi e comprensibilissimi rinvii del gioco dagli sviluppatori ucraini di GSC Game World, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl dovrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Le attese sono state impostate a livelli altissimi, motivo per cui un passo falso non è consentito. Le premesse sono buone, ma l’esperienza insegna che è meglio prendersi il tempo necessario per ottimizzare al meglio ogni aspetto.
Microsoft Flight Simulator 2024
La nuova iterazione del simulatore di volo per eccellenza di casa Microsoft è una delle certezze del 2024. Il nuovo gioco andrà ad aggiungersi, e non a sostituire, l’attuale Microsoft Flight Simulator, arricchendo le possibilità concesse agli amanti del genere sia in termini di comparto tecnico che di quantità di contenti.