In attesa di avere maggiori conferme sul possibile evento dedicato alla nxtgen targata Microsoft che da quanto si vocifera dovrebbe essere in programma per il prossimo 5 Maggio, Microsoft ha svelato in queste ore quello che sarà il logo ufficiale della sua attesa Xbox Series X.
Il logo in realtà non è stato presentato ufficialmente ma è stato svelato da i documenti dedicati alla registrazione del design.
Il design scelto per questo nuovo stile grafico risulta molto pulito e minimale, ove la “X” si distinguerà come valore “predominante” definendo il modello di punta al quale si affianca in verticale la dicitura “Series” il tutto per completare il nome della console.
Dalla documentazione di Microsoft è emersa l’intenzione peraltro decisamente ovvia di usare questo logo anche per vari articoli di merchandising che accompagneranno la console come ad esempio borse, orologi, t-shirt e altri gadget.
Al momento però non è chiaro se questo logo sarà presente nella console dato che da quanto visto finora, l’attuale console Microsoft presenta il classico tasto di accensione già presente su Xbox One/S/X.
Vi ricordiamo che Xbox Series X sarà disponibile entro la fine dell’anno in corso.