Game Experience
LIVE

Xbox Series X: disponibili le prime preview della critica

Promossa a pieni voti la next-gen Microsoft

Xbox Series X/S, la next-gen di casa Microsoft, arriverà sugli scaffali di tutto il mondo tra meno d’un mese, tuttavia alcuni fortunati critici già da qualche tempo hanno potuto mettere le mani sul hardware in questione e, in questi giorni, hanno avuto il via libera per condividere le loro impressioni sul lavoro svolto sulla piattaforma.

Le impressioni espresse, per esempio, da un fortunato recensore del portale arstechnica.com indicano come ben riposta la confidenza che il team di Microsoft nutre in Xbox Series X, definendola un “hardware silenzioso ed efficiente”.

“Come dispositivo di computazione, Xbox Series X potrebbe restare nella storia come una delle più rimarcabili macchine mai create – se paragonata a altri prodotti della sua era, della potenzialità e del prezzo” Continua la preview, condivisa e citata anche da Krobrille tramite il profilo ufficiale Twitter.

L’articolo prosegue lodando il design fisico di Xbox Series X, che come tutti oramai ben sanno offre uno stile semplice ed elegante, privo d’inutili fronzoli pensati per abbellire qualcosa che ha già un suo fascino cosi a “nudo”.

I test del critico si sono quindi concentrati sulle prestazioni termine, con la Xbox Series X orientata sia in verticale che in orizzontale e facendo girare titoli “Designer for Xbox Series X”, come DiRT 5, arrivando a definire le prestazioni in linea con quelle delle moderne console, ciò nonostante il suo maggior consumo di energia.

L’articolo continua analizzando più nel dettaglio le prestazioni di Xbox Series X, anche con differenti titoli, incluso l’immancabile Gears 5, che come il già citato DiRT 5 scorre benone in modalità a 120 FPS.

xbox-series-x

Insomma, le prime anteprime della critica paiono promuovere a pieni voti la nuova attesa generazione Xbox, e la cosa non può far altro che renderci ancora più curiosi di provare questo evoluto hardware con mano.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram qui

Fonte: ArsTechinca

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi