Il portale VGChartz ha da poco aggiornato il suo sito web per mettere in evidenza un confronto tra le vendite di Xbox Series X|S e quelle di Xbox 360 in giro per il mondo.
Le console di nuova generazione Series X|S sono state lanciate nel novembre del 2020, mentre la console Xbox 360 è stata lanciata sul mercato nel novembre del 2005 in Nord America e nel dicembre successivo in Europa e Giappone. Questo significa che i periodi delle festività per le due piattaforme di gioco coincidono.
Dopo 17 mesi dalla sua uscita, Series X|S avrebbe così segnanto uno stacco con Xbox 360 di ben 4,49 milioni di unità hardware distribuite in più, rispetto a quanto fatto dalla vecchia console di successo a suo tempo. Series X|S si trova infatti a 13,867,529 milioni di unità distribuite mentre 360 nello stesso periodo di tempo aveva registrato 9,377,519 milioni di unità.
Sembra che Xbox Series X|S stia facendo meglio di Xbox 360 in termini di vendite nei primi 17 mesi dal lancio
Questo vuol dire che nonostante la crisi dei semiconduttori le nuove console di Microsoft, così come a quanto pare quelle di Sony, stanno registrando numeri importanti e da record. Tuttavia, bisogna ricordare che al tempo di 360 era possibile trovare qualche console sugli scaffali, in quanto l’offerta superava spesso la domanda. Qui sotto trovate anche qualche grafico.