Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della GDC 2020, nel corso del 18 marzo si terrà una presentazione da parte di Microsoft sulle sue innovazioni tecnologiche nel settore dell’audio.

A questa particolare conferenza dall’argomento tecnico sarà presente proprio il senior technical audio specialist della compagnia americana, ossia Robert Ridihalgh.

Secondo quando riferito sul programma dell’evento in questione, saranno presenti al panel anche gli audio designer di Gears 5 e Borderlands 3, mentre la presentazione vedrebbe una stretta collaborazione da parte di Microsoft con Dolby e altri partner del settore audio.

Sempre sul programma, visibile tramite il sito web ufficiale, viene spiegato che “la rivoluzione dell’audio spaziale ha trasformato qualsiasi tipo di cuffia in un passaggio multi-dimensionale verso un nuovo mondo“.

Inoltre, nel corso della conferenza verranno rivelati maggiori dettagli su un misterioso Project Acoustics, relativo sicuramente alla questione dell’audio spaziale, oltre che su una particolare “accelerazione hardware presente su Xbox Series X“.

A questo punto, sembra essere in sviluppo un particolare tipo di supporto alla tecnologia dell’audio spaziale già dal lato hardware.

Cosa ne pensate?

Acquista su Amazon.it

    Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

    Commenti