In una recente intervista con il portale GameSpot, il capo della divisione Xbox noto come Phil Spencer ha espresso alcune considerazioni sulla console next-gen Xbox Series X.
Il dirigente di Microsoft ha così spiegato che la compagnia aveva già nel corso dell’attuale generazione l’intenzione di proporre la piattaforma più potente di tutte, tra l’altro riuscendo nell’impresa (ovviamente in riferimento alla console premium Xbox One X in confronto a PlayStation 4 Pro).
Spencer ha spiegato che anche con la prossima Xbox Series X l’obiettivo della compagnia sarà esattamente lo stesso, cioè rimanere “i leader per quanto riguarda il fattore potenza e prestazioni“. Dunque, il boss di Xbox ritiene in questo modo che la console di nuova generazione sarà decisamente più potente e maggiormente performante di PlayStation 5.
Rimane però da considerare che questa volta le console di Microsoft e Sony dovranno uscire tutte nella stessa finestra di lancio, mentre Xbox One X riuscì ad avere tempo in più per ben un anno, al fine di sbarcare sul mercato con un hardware aggiornato e più competitivo.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community