Windows Central ha portato all’attenzione della rete un possibile redesign dell’Xbox Store, attualmente identificato con il nome in codice Mercury, nome scorto per primo da alcuni membri del programma Xbox Insider che hanno da tempo notato la presenza di tale applicazione, attualmente segnalata come presto in arrivo (“Comming Soon”).
Mercury sarebbe, secondo Jez Corden, il nome del nuovo design dello store pronto a essere applicato nei prossimi mesi, probabilmente in concomitanza con il lancio di Xbox Series X.
Questo redesign interesserebbe ogni versione dello store, incluso quello mobile, e sarebbe ottimizzato per schermi in 4K/8K. Attualmente il design Mercury è molto simile a quello vecchio, il che sta a indicare quanto i lavori siano ancora agli inizi, e si stima un possibile arrivo di novità con la release del prossimo major update.
Non ci sono indizi su cosa aspettarsi, fatto sta che fino a oggi, negli anni, i cambiamenti sono sempre stati minimi, nonostante molti utenti chiedano da tempo un redesign per la piattaforma.
Al momento non ci sono conferme da parte di Microsoft, ma considerando l’affidabilità di Jez Corden in qualità di fonte possiamo ben sperare, vista la sua grande esperienza legata a Windows e Xbox.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi!