Nonostante la Game Developers Conference 2020 di marzo sia stata cancellata a causa del coronavirus, Microsoft ha dichiarato che proporrà i suoi contenuti in diretta streaming tramite un evento organizzato internamente.
Stando a quanto precedentemente rivelato dagli organizzatori della GDC 2020, la compagnia dovrebbe rivelare a breve nuovi dettagli su alcune tecnologie innovative legate al comparto audio di Xbox Series X, in particolare alla questione dell’audio spaziale gestita tramite “accelerazione hardware“.
Ebbene, anche secondo quanto riportato dal portale VideoGamesChronicle, la console di prossima generazione di Microsoft presenterà al suo interno un chip audio integrato, il quale aiuterà a consegnare ai giocatori un’esperienza sonora il più innovativa possibile.
Non a caso sono stati proprio quelli di Ninja Theory a rivelare questi dettagli alla testata giornalistica, già conosciuti per la qualità del sonoro indiscutibile di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il team è attualmente al lavoro sul sequel Senua’s Saga: Hellblade 2 che uscirà anche su Series X, per cui possiamo aspettarci che sfrutteranno a dovere tutte le novità audio insite nell’hardware della console next-gen.
Secondo il senior sound designer, ossia Daniele Galante, ora il team avrà la possibilità di non dover soffrire troppo nella gestione e spartizione di memoria e CPU, in quanto un chip interno alla piattaforma offrirà un boost decisamente importante allo sviluppo del comparto audio.
Ne approfittiamo per segnalare anche alcune dichiarazioni da parte di Elijah Freeman, vice presidente di Virtuos, il quale ritiene che con Xbox Series X “avremo mondi di gioco molto più grandi rispetto a quanto visto finora, con anche molte più cose al loro interno“.
Non importa se si sta guidando a una velocità altissima o se si sta volando in groppa a un drago, perché secondo Freeman tutto questo verrà gestito eventualmente senza alcuna schermata di caricamento.
Voi cosa ne pensate?
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