Da giorni di vocifera di una possibile Xbox Series X in colore bianco che sarebbe in cantiere presso Microsoft. Il modello aggiornato, almeno a livello cromatico, potrebbe diventare un oggetto del desiderio per qualche nuovo potenziale cliente. Sembra però che il colore non sarà l’unica novità.
Nel corso dell’ultima puntata del podcast Xbox Two, il giornalista Tom Warren di The Verge ha fatto alcuni commenti a proposito di Xbox Series X in colorazione bianca. Secondo il giornalista, che è una fonte abbastanza affidabile e che potrebbe avere avuto informazioni dai diretti interessati, la nuova console avrà alcune migliorie di tipo tecnico per giustificarne l’acquisto.
Nello specifico, Warren ha scritto:
Ci sono alcuni piccoli cambiamenti a livello di scheda madre e di dissipatore sulla Xbox Series X bianca. Un nuovo modello di dissipatore e una nuovo modello di nexus card, con il dissipatore che avrà la stessa dimensione ma con un design diverso.
Altra grande differenza di Xbox Series X bianca rispetto alla versione nera attualmente in commercio, come già emerso dalle prime anticipazioni, è l’impostazione solo digitale, senza lettore ottico. Non è un caso che Xbox stia puntando da tempo sull’abbandono del supporto fisico, con le vendite dei videogiochi su disco che presso alcuni negozi sono state abbandonate del tutto. Questa nuova versione della console ammiraglia di Microsoft si adeguerebbe alla tendenza in corso.
Sempre a proposito di Xbox, ricordiamo che un altro giornalista, Jez Corden, ha riportato dichiarazioni di Phil Spencer secondo cui il futuro di Xbox passa ancora dalla produzione di hardware.
(FYI) In the Xbox Two Podcast chat, Tom Warren wrote that the White Xbox Series Digital will have some minor changes on the motherboard and heatsink.
New heatsink model and new Nexus card model, with the heatsink size the same but redesigned.https://t.co/sx6VRFCtWp pic.twitter.com/Bsq2PMLubl— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 29, 2024