XBOX

Xbox Series S è stata la console più venduta in India nel mese di marzo

Molti rivenditori hanno riscontrato una grande vendita di Xbox Series X rispetto alle altre console sul mercato.

Xbox Series S ed Xbox Series X sono state le console più vendute in India nel mese di marzo 2021, nonostante il 90% della quota di mercato console della nazione sia di Playstation. Secondo molti rivenditori nel paese Xbox Series S è stata la console più venduta nel mese scorso, seguita da Xbox Series X. La console più piccola ed economica di Microsoft è stata rilasciata insieme alla più potente ammiraglia il 10 novembre scorso, ricevendo molti più rifornimenti nel paese indiano rispetto alle console di Sony.

Xbox Series S

Parlando con molti rivenditori, IGN India ha scoperto che visti i problemi di rifornimenti di Playstation, i clienti hanno scelto di acquistare comunque subito una Xbox Series S, vista anche l’offerta di Xbox Game Pass che negli ultimi mesi ha aggiunto ancor più valore alle console di nuova generazione di Microsoft, con i 20 titoli Bethesda approdati sul servizio.

“La maggior parte dei clienti si è presentata per acquistare una PS4” ha affermato un dirigente di un negozio. “Vista la mancanza di disponibilità della console abbiamo spiegato loro cos’è Xbox Game Pass con tutti i giochi a cui è possibile avere accesso, scegliendo quindi di acquistare una Xbox Series S.”

Questo non è stato l’unico caso, la piccola console di casa Microsoft è stata regolarmente nell’elenco dei prodotti best-seller di Amazon India, anche se alcuni credono che sia dovuto ovviamente anche alla minore disponibilità di Xbox Series X.

XBOX Series X

“Viene venduta cosi tanto solo perché è disponibile” ha affermato un manager di una catena di prodotti di elettronica, “avremmo venduto lo stesso, se non più, se avessimo avuto invece le Xbox Series X”.

La mancanza di disponibilità delle console di nuova generazione potrebbe continuare anche nel 2022, secondo il CEO di Foxconn, azienda produttrice di componenti interni per apparecchiature elettroniche, incluse appunto le nuove console di Sony e Microsoft.