Il pulsante Share/Condividi dei controller di Xbox Series X e Xbox Series S può essere davvero utile in molti casi, ma se non siete propensi a cattuare spesso screenshot e clip video potreste non utilizzarlo affatto.
Fortunatamente, il team di Xbox ha pensato anche a questo, cominciando a inserire in roll out una nuova funzionalità per gli utenti iscritti al programma Insiders. Si tratta di una funzione che permetterà ai giocatori di rimappare il pulsante Share con una grande varietà di azioni, anche non limitate alla cattura della schermata di gioco.
Come suggerisce Eden Marie del team interno a Microsoft, è ora possibile per gli utenti Insiders rimappare il pulsante Share per cose come avviare un party anziché dover navigare tra i menù, mandare un messaggio veloce a qualcuno, controllare il volume e tante altre azioni ancora come ad esempio vedere gli obiettivi o vedere i propri amici online.
Come al solito, questa funzionalità sta diventando pian piano parte dell’Alpha Ring e dell’Alpha Ski-Ahead, mentre verrà resa disponibile per tutti i giocatori Xbox nel corso dei prossimi giorni.
Inoltre, Eden Marie ha voluto ricordare alcune funzionalità che potrebbero essere utili con un tweet sulla nota piattaforma social. L’engineering lead deal team ha infatti ricordato che nelle impostazioni della console è possibile modificare il grado di luminosità del tasto Xbox centrale del controller.
Inoltre, ha voluto far notare che è possibile cambiare la luminosità anche del tasto Xbox della console stessa, anche in relazione alla modalità Notte. Trovate tutti i tweet che abbiamo preso in considerazione per l’articolo esattamente qui di seguito.
Segnaliamo anche un’altra funzionalità molto richiesta disponibile grazie ad alcuni dei recenti aggiornamenti di Xbox Series X|S.