XBOX

Xbox One X sta avendo una grande partenza secondo GameStop

Il noto distributore di videogiochi GameStop ha rivelato poche ore fa i risultati finanziari del terzo trimestre 2017 e, nel corso della conferenza per gli investitori e analisti, la compagnia ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’andamento delle vendite di Xbox One X, la nuova console di metà generazione di Microsoft.

Prima di tutto, il Chief Financial Officer Robert Lloyd ha dichiarato che la console premium sarà uno dei prodotti che guiderà maggiormente le vendite nel corso dell’attuale trimestre, in quanto la domanda è ancora alta.

Successivamente, il Chief Operating Officer, ossia Tony Bartel, ha spiegato che Xbox One X sta avendo una grande partenza, vendendo ben l’intera allocazione iniziale di scorte in soli due giorni, mentre le nuove unità vengono vendute appena raggiungono lo scaffale. Sempre secondo il dirigente di GameStop, la domanda per la piattaforma supererà di gran lunga l’offerta nel corso del periodo natalizio.

Per quanto riguarda i giochi invece, la compagnia è entusiasta di vedere le vendite di Call of Duty: WWII aumentare del 64% rispetto a quanto registrato da Call of Duty: Infinite Warfare l’anno scorso. Anche Destiny 2 ha prodotto risultati come un aumento del 5,4% sulle vendite di nuovi software.

Infine, viene fatto sapere che il co-fondatore Daniel DeMatteo sostituirà il collega Paul Raines nel ruolo di CEO della compagnia, in quanto quest’ultimo afflitto da tumore al cervello e bisognoso di cure.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Xbox One X è già disponibile dal 7 novembre al prezzo di 499 euro.