Mentre tutti gli utenti di Xbox One hanno ricevuto l’aggiornamento per la nuova versione della Dashboard, che risulta ora essere più pulita e veloce, Microsoft ha reso disponibile per i membri Xbox Insiders una funzionalità molto richiesta già da tempo.

Nello specifico, la compagnia americana ha introdotto finalmente la possibilità di espellere i dischi dal lettore tramite la Dashboard, cioè senza dover cliccare sull’apposito pulsante, posizionato sul fronte della console.

A primo impatto potrebbe sembrare una feature abbastanza banale, ma la realtà è che numerosi utenti hanno richiesto insistentemente questa possibilità già dai tempi del suo lancio avvenuto nel 2013.

La questione risiederebbe nel fatto che il pulsante della console per espellere i dischi sarebbe soggetto e un’antipatica usura, costringendo così gli utenti a dover mandare la piattaforma di gioco all’assistenza.

In questo modo, cioè con la possibilità di effettuare la manovra direttamente dai menù della dashboard, è possibile scavalcare serenamente il problema, senza dover mandare necessariamente la console in assistenza.

Potete trovare un’immagine della feature esattamente qui sotto, mentre segnaliamo che per provarla vi basterà posizionarvi sull’app simbolo relativa al disco inserito, premere il tasto Select e poi X.

Voi cosa ne pensate? Potevano forse pensarci prima?

Acquista su Amazon.it

    Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

    Commenti