Microsoft nel corso all’evento messicano X018 andato in scena sabato alle 22:00 ha annunciato il supporto ufficiale per mouse e tastiera a Xbox One.
Ebbene quest’oggi il colosso americano ha rilasciato l’aggiornamento di novembre 2018 per Xbox One che introduce non poche novità: il supporto ufficiale per mouse e tastiera, più interazione con la console con gli aggiornamenti di Xbox Skill, la possibilità di ascoltare le vostre canzoni preferite con la nuova app di Amazon Music e la possibilità di trovare i vostri giochi più velocemente attraverso una ricerca migliorata.
Ovviamente non tutti i titoli supporteranno mouse e tastiera, quindi ecco che il colosso americano ha pubblicato una lista con tutti i giochi che la supporteranno nei prossimi mesi:
Fortnite è uno dei primi titoli ad offrire il supporto per mouse e tastiera insieme a Warframe così da scegliere il proprio sistema di controllo preferito. A novembre inoltrato sarà poi il turno di Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense. In futuro saranno compatibili anche Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.
Inoltre Microsoft sta collaborando con Razer per offrire ai giocatori un’esperienza con mouse e tastiera in anteprima grazie a dei prodotti Razer creati appositamente per Xbox. Costruiti da zero per i giochi su Xbox One e Windows 10, questi prodotti verranno dotati della nuova funzionalità di Xbox Dynamic Lighting, che consente di ottenere effetti di illuminazione immersivi controllati dal gioco.
Questi mouse e tastiera di Razer saranno presentati al CES di gennaio e saranno “Designed for Xbox“.
Lanciato negli Stati Uniti il mese scorso, Xbox Skill per Cortana e Alexa consente ai giocatori di poter fare più cose usando solo la propria voce. Questa funzione ha ricevuto delle migliorie ma continuerà a crescere e migliorare nel tempo, in base al feedback dei fan.
Amazon Music lancia una nuova app per Xbox One negli Stati Uniti il 14 novembre, con disponibilità negli altri paesi nelle prossime ore. L’app Amazon Music per Xbox consente agli abbonati di Amazon Music Unlimited di riprodurre più di 50 milioni di brani e migliaia di playlist tramite la famiglia di dispositivi Xbox One. I membri Prime possono anche utilizzare l’app per trasmettere in streaming più di due milioni di canzoni e centinaia di playlist senza costi aggiuntivi per l’abbonamento a Prime Music. Scarica subito la nuova app di Amazon Music dallo store!
Anche la funzione ricerca ora ha ricevuto alcune migliorie.