Con il passare degli anni sempre più possessori di Xbox One si sono mostrati interessati al supporto ufficiale per mouse e tastiera sulla console di Microsoft.
Ebbene dopo i rumor dei mesi scorso ecco che Microsoft ha annunciato all’evento messicano X018 che la settimana prossima sarà reso disponibile il supporto ufficiale per mouse e tastiera a Xbox One. Inoltre è stata annunciata lacollaborazione con Razer
Razer sta lavorando infatti ad combo di mouse e Razer BlackWidow Chroma V2, tastiera RGB con illuminazione programmabile e 16,8 milioni di possibili sfumature. Riguardo al mouse sarebbe quindi possibile utilizzarne su Xbox One uno qualsiasi di tipo USB compatibile con Windows.
Microsoft inoltre ha annunciato un sistema che fa in modo di far giocare insieme gli utenti che utilizzano lo stesso tipo di dispositivi (quindi pad contro pad e mouse e tastiera contro mouse e tastiera), così che tutti possano godere di pari opportunità nel multiplayer competitivo.
Fortnite sarà uno dei primi titoli ad offrire il supporto per mouse e tastiera insieme a Warframe così da scegliere il proprio sistema di controllo preferito. A novembre sarà poi il turno di Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense. In futuro saranno compatibili anche Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.
Il supporto sarà disponibile dalla prossima settimana e gli sviluppatori potranno scegliere come utilizzare tale funzione.
Razer presenterà i prodotti targati Xbox al CES di gennaio.
🐭+ ⌨️ + #Xbox = 🤗#X018 #InsideXbox pic.twitter.com/TPEKNrOgux
— Xbox (@Xbox) November 10, 2018