Un nuovo controller wireless Xbox con feedback aptico è in progettazione presso Microsoft. Lo scopriamo da alcuni documenti emersi nell’ambito del processo contro la FTC, che continuano a riservare grosse sorprese.
Come leggiamo su ResetEra, il controller dovrebbe chiamarsi Xbox Universal Controller e dovrebbe diventare lo standard per tutte le console Xbox, sostituendo l’attuale. Il nome in codice del prodotto è Debole e la data di annuncio dovrebbe cadere nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2024.
Oltre al feedback aptico, che è una delle caratteristiche del DualSense PlayStation che Xbox non ha mai negato di invidiare, il nuovo controller avrà un design rinnovato, il supporto a Bluetooth 5.2, Xbox Wireless 2 e Direct to Cloud, uno speaker integrato, l’accelerometro, nuove levette modulari e pulsanti ridisegnati per un maggiore comfort.
Nessuna novità in termini di impugnatura e disposizione dei tasti, mentre un’altra piccola rivoluzione dovrebbe essere la batteria ricaricabile e intercambiabile. L’attenzione all’ecosostenibilità, poi, si manifesterà nella presenza di materiali riciclati per la produzione.
Si parla anche di prezzo, che dovrebbe assestarsi intorno ai 69,99 dollari, anche se per tutti i dettagli bisogna attendere comunicazioni ufficiali.