XBOX

Xbox: Nuove voci sulla possibile acquisizione di SEGA e Konami, ma sono infondate

Questa volta, oltre a SEGA, anche Konami sarebbe nel mirino di Xbox.

Microsoft e l’acquisizione di SEGA è un rumor che non sembra proprio andare via, ma ora sembra che anche Konami potrebbe essere nel mirino del team Xbox, secondo questo nuovo rumor. In parte sarebbe anche plausibile pensare che Microsoft voglia ampliare i suoi studi first-party in Giappone e in Asia, per aver maggiore influenza e mercato. Phil Spencer, durante la tavola rotonda dell’acquisizione Bethesda, ha affermato che avere Tango Gameworks sotto il proprio ombrello di studi, è solo il primo passo verso questa direzione.

L’insider (molto vicino al mondo Microsoft) e tech commenter, astaranx, sul proprio profilo Twitter ha lanciato quest’indiscrezione, con i loghi delle rispettive aziende uno accanto all’altro, si tratta ovviamente di qualcosa di molto dubbio, e infondato, per questo vi chiediamo naturalmente di prendere questo rumor con le pinze:

Avrebbe senso per Xbox acquisire la conoscenza e l’esperienza di SEGA nell’area delle console, e l’azienda con sede a Tokyo ha sicuramente faticato negli ultimi anni rispetto al suo periodo di massimo splendore del SEGA Genesis/Mega Drive. Anche Konami è stata inserita nel rumor e la società porterebbe con sé preziose IP di giochi come Silent Hill Metal Gear con un’acquisizione simile.

Metal-Gear-Solid

L’acquisizione di Konami e SEGA non solo renderebbe Xbox un marchio più forte in Giappone, ma susciterebbe interesse anche ai milioni di fans delle due società in altre aree del mondo che vorrebbero acquistare una console Xbox Series X|S in futuro. Phil Spencer ha in passato confermato di voler continuare a crescere il numero dei propri studi di sviluppo, e di farlo attraverso nuove acquisizioni.

Come è ormai noto, specialmente negli ultimi anni, niente va lasciato al caso quando si parla di una potenza globale come Microsoft, che ha dimostrato un forte interesse verso la cura e la crescita della propria piattaforma di console attraverso le numerose acquisizioni, ma ovviamente è importante gestire le proprie aspettative riguardo questo, soprattutto se si tratta di un rumor poco affidabile.

XBOX

Cosa ne pensate voi? Ad un certo punto vedremo una nuova acquisizione da parte di Xbox del calibro di quella indicata dal rumor in futuro? Diteci la vostra nei commenti.