Nuove esclusive Xbox per il 2024 verranno annunciate da Microsoft nei prossimi mesi. Quanto visto all’Xbox Showcase è stato un gruppo ben nutrito e variegato di proposte che vedranno la luce tra il 2023 e il 2024, ma ci sono altri titoli first-party non ancora mostrati in cantiere.
A confermare la ricchezza della futura proposta di Xbox è il solito Phil Spencer, nel corso di un’intervista con Famitsu, ripresa anche da VGChartz:
Nella line-up first-party del prossimo anno abbiamo già svelato e annunciato alcuni giochi, e ce ne sono ancora alcuni da presentare. Sono fiducioso che i giocatori Xbox capiranno che i giochi verranno rilasciati con un ritmo stabile in futuro.
Tra i videogiochi in uscita il prossimo anno, salvo rinvii, ricordiamo Avowed, Hellblade II: Senua’s Saga, Microsoft Flight Simulator 2024 e Fable. A questo punto partono le speculazioni per sapere chi potrebbe aggiungersi alla lista, con un Forza Horizon 6 che si candida, anche se difficilmente si arriverebbe a una quasi sovrapposizione con Forza Motorsport.
Tra le esclusive ricordiamo anche il nuovo videogioco di Indiana Jones di Machinegames e Project Mara di Ninja Theory, ma anche in questo caso la mancanza di informazioni recenti rende difficile un lancio entro la fine dell’anno prossimo.
Non ci resta che attendere, visto che Xbox ha promesso di avere materiale interessante da mostrare anche per altri eventi nel corso del 2023.