L’ecosistema Xbox potrà contare su una nuova app che permetterà di catturare foto e video in game e di trasferirli esternamente. La notizia arriva da Tom Warren, senior editor di The Verge: famoso sito web degli Stati Uniti che diffonde notizie, guide, approfondimenti e recensioni anche a tema videogiochi.
Tom Warren con il tweet che trovate di seguito tradotto in italiano e nella sua forma originale, rimanda ad un video YouTube che potete recuperare cliccando qui, dove vengono spiegate alcune feature della nuova app Xbox.
“Xbox sta realizzando una nuova app di catture. Ti consente di visualizzare tutte le clip di gioco e gli screenshot direttamente sulla tua console, invece di utilizzare l’app mobile.
Dal video emerge la possibilità di salvare comodamente le proprie foto e/o i propri video per poi trasferirli esternamente senza passare da altre applicazioni mobile. Tramite un’interfaccia intuitiva si possono caricare i propri contenuti su un dispositivo esterno, sull’Xbox Network o rapidamente su qualunque social network a scelta. Nel video poi, viene mostrata l’immediatezza di alcune operazioni che si possono svolgere con la nuova app di catture Xbox, che necessariamente andrà a semplificare la vita a tutti gli appassionati o addetti ai lavori che fanno uso di varie catture in game.
Pensiamo magari a chi crea guide sul web o chi semplicemente vuole condividere comodamente una clip o una foto istantaneamente.
Questa nuova applicazione è in fase di testing e le indicazioni sulle sue potenzialità vengono evidenziate sul canale Youtube di The Verge, tuttavia al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito. Non è da escludere che verrano mostrate altre feature in un secondo tempo e che verrano rivelate le modalità con cui si potrà scaricare l’applicazione Xbox. Sperando si conosca presto una data d’uscita dell’app, rimaniamo con la curiosità di scoprire quale sarà la sua utilità nel pratico, una volta conosciute tutte le opzioni che metterà a disposizione per gli utenti.