Microsoft è pronta a lanciare il nuovo store Xbox per mobile. Dopo diversi anni di trattative, la compagnia aprirà lo store a partire da luglio 2024.
Durante un incontro con Bloomberg, la presidente di Xbox Sarah Bond ha rivelato che il lancio dello store avverrà a luglio e ha spiegato come Microsoft affronterà le dure regole imposte da Apple.
Inizialmente porteremo i nostri titoli first-party sullo store. Sarà dunque possibile trovare giochi come Candy Crush e Minecraft. Inizieremo dal web in quanto è ciò che ci consente di rendere l’esperienza accessibile a tutti i dispositivi, in tutti i Paesi, non importano le politiche o gli ecosistemi più chiusi.
Sarah Bond, @Microsoft’s Xbox president, announced at #BloombergTech that the company will launch its own mobile game store in July, creating an alternative to Apple and Google’s app stores pic.twitter.com/hj6eLtsGfl
— Bloomberg Live (@BloombergLive) May 9, 2024
La scelta di lanciare uno store online sarà indubbiamente una sfida per Microsoft. Tuttavia, ciò consentirà al colosso di Redmond di raggiungere quanti più utenti possibili: lo store sarà infatti accessibile a tutti, senza tener conto del Paese di provenienza o delle regole del proprio sistema.
Dalle parole di Sarah Bond, emerge come l’azienda espanderà ulteriormente il suo store in futuro, lasciando intendere il possibile arrivo di un app dedicata.