Molti influencer, decisamente noti all’interno della community Xbox, hanno annunciato pubblicamente che non supporteranno più la società dopo le notizie che hanno invaso il web in questi ultimi giorni e che vogliono Microsoft portare alcune esclusive della propria divisione gaming su PS5 e le altre piattaforme da gaming, abbracciando il multipiattaforma.
In seguito alle indiscrezioni che vogliono alcuni Xbox arrivare su PS5, tra i quali non possiamo che citare Starfield, Hi-Fi Rush, Gears of War ed Indiana Jones e l’antico Cerchio, alcuni noti esponenti della community di Microsoft Gaming hanno deciso di esprimere tutto il proprio dissenso, arrivando persino a minacciare di smettere di supportare il marchio qualora dovesse realmente accadere tutto ciò.
E nonostante Microsoft non abbia ancora confermato ufficialmente questi rumor, è partita sul web una vera e propria ribellione della community, con il noto influencer Klobrille che ha rivelato sul forum ResetEra che ha intenzione di chiudere il proprio account dopo i rumor.
Per chi non lo conoscesse, Klobrille è una delle personalità più conosciute ed apprezzate nella community Xbox, potendo contare su oltre 158.000 follower su X dove tra questi troviamo anche il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, oppure la presidente di Xbox, Sarah Bond.
Anche Timdog, un altro noto influencer di Xbox con 82.000 follower tra cui troviamo Spencer, i responsabili del marketing di Xbox e l’account ufficiale di Xbox, ha realizzato una live con con il titolo “Non sono più un fanboy Xbox”, affermando quanto segue:
“È così facile vedere che Xbox sta uccidendo il suo hardware e mettendone un punto fermo in questo modo. E non si può tornare indietro… è morto.”
Dello stesso avviso è anche lo YouTuber Doc_Dark, dichiarato “creatore di contenuti per console war”, con KidSmoove che ha cambiato il suo banner Twitter con un logo con la scritta “Fuck Xbox”.
In questo caos, Phil Spencer ha pubblicato nelle scorse ore un messaggio dove ha annunciato l’arrivo di un evento dedicato al futuro di Xbox, cercando di rassicurare la community.
This time, listening will not be enough.
This time, execution, credibility in connection to previously made statements, and moving towards fans is all that will matter.
For me. For your brand. And for your community.
— Klobrille (@klobrille) February 5, 2024
#Xbox family you probably need to hear this. I’m staying off X for the rest of the day.
Need to process this. pic.twitter.com/75CponOZ8s
— ʀɪꜱᴋɪᴛ4ᴛʜᴇʙɪꜱᴋɪᴛ (@Riskit4TB) February 4, 2024
Annnnnnd it’s done, bye bye Series X.
They don’t accept the storage device at GameStop sadly so I have a literal paperweight now, but I got UFC 5 for my PS5 and $300 worth of steam cards. So long Xbox, it was a good run pic.twitter.com/reXKdH8eua
— Yung Kiryu (@yungkiryu) February 5, 2024
Adapt has been a long standing Xbox fan.
He followed me for a long time, but he has now abandoned Xbox and bought a PlayStation 5.
Hopefully @XboxP3, @BondSarah_Bond and @mattbooty take note of these reactions pic.twitter.com/fwYhzO6qQD
— PeterOvo (@PeterOvo5) February 6, 2024