L’insider Middleagegamegy ha affermato che Microsoft rilascerà la prossima generazione di console Xbox tra appena un paio di anni, precisamente nel corso del 2026, e sarà contraddistinta dalla presenza di due modelli diversi: una versione tradizionale ed una portatile come Nintendo Switch.
Il leaker, piuttosto noto ed apprezzato dalla community, ha affermato nel corso del nuovo episodio del podcast XNC che il colosso americano è sulla buona strada per quanto riguarda la fase di progettazione della prossima generazione di console, precisando inoltre che sono in lavorazione ben due diversi SKU.
Nello specifico Middlegegamegy ha affermato che la prossima generazione di Xbox verrà rilasciata sul mercato nel corso del 2026, composta da due modelli di console: uno tradizionale e potente, definito all’interno di Microsoft come di fascia alta, ed un altro invece portatile ed agganciabile, molto simile a Nintendo Switch.
L’insider ha aggiunto le seguenti precisazioni:
- La console simile a Nintendo Switch sarà la SKU più economica e sarà sviluppata dal team che si occupa di realizzare i Surface.
- Questa console portatile riprodurrà i giochi di Xbox in modo nativo con tanto di controlli integrati.
- Second il leaker questa è la presunta console cloud ibrida dotata di touch screen.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che nei giorni scorsi è emersa in rete un’indiscrezione che voleva Microsoft in realtà in ritardo rispetto alla tabella di marcia, con la nuova console in uscita dopo PS6.
(Rumor) According to @Middleagegamegy the Next-Gen Xbox is on track for 2026 and will have two SKU's, a traditional powerful high-end console and a Switch-like dockable handheld.
– The switch-like console will be the cheaper SKU and will be developed by the Surface team.
– The… pic.twitter.com/wBwfqVIqEW— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 6, 2024