Un Microsoft Store Mobile è nei piani di Microsoft in caso di buon esito dell’acquisizione di Activision-Blizzard. A scoprire le intenzioni della casa di Redmond è stato qualche attento lettore dei documenti presentati al CMA inglese nell’ambito delle operazioni di approvazione della fusione tra compagnie.
Il nome con cui si fa riferimento a questa nuova entità è Xbox Mobile Platform. Si tratterebbe di una conferma a quanto affermato da tempo da Microsoft, ossia che la fusione con Activision-Blizzard-King ha come scopo principale un’espansione nel ricco mercato del gaming per dispositivi mobili. Tra i giochi di punta ci sono già pezzi grossi come Call of Duty Mobile (che presto potrebbe essere soppiantato), Warzone Mobile, Diablo Immortal e Candy Crush.
Basandosi sulle community di giocatori mobile di Activision, tra cui Call of Duty: Mobile, Warzone Mobile e Diablo Immortal, Microsoft mira a espandere l’Xbox Store per creare una nuova piattaforma di distribuzione di giochi mobile, Xbox Mobile Platform. I contenuti accattivanti e l’esperienza di Activision nel coinvolgere i giocatori e attrarne di nuovi contribuiranno a rendere la nuova piattaforma mobile più rilevante e coinvolgente.
Anche se l’attenzione mediatica è sempre stata concentrata su Call of Duty, molti dimenticano che la prima piattaforma di gioco, in senso lato, è proprio lo smartphone. Praticamente ogni singolo individuo nel mondo ne possiede uno e poter raggiungere con un’offerta di gioco questo amplissimo pubblico porterebbe a numeri di fronte ai quali persino lo stesso Call of Duty potrebbe rabbrividire.
(FYI) Microsoft wants to scale the Xbox Store to create a new mobile game distribution platform if they buy Activision/Blizzard
Source Page 11:https://t.co/eQ6UmZAGpx
Thanks to @Fab_XS_ for the heads up 👏 pic.twitter.com/nEhVOOgVQG
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 9, 2023