Image default
NOTIZIE XBOX

Xbox: Microsoft sta trasferendo i giochi retrocompatibili dal Marketplace allo Store attuale

Microsoft sta rendendo molto più semplice la navigazione nello store e l'acquisto di titoli retrocompatibili!

Come riportano quelli di PureXbox.com, Microsoft starebbe silenziosamente trasferendo tutti i giochi Xbox 360 dal vecchio Marketplace all’attuale Microsoft Store, in modo da rendere molto più semplice la scoperta e l’acquisto di videogiochi retrocompatibili.

Fino a questo momento, infatti, per comprare un titolo retrocompatibile Xbox 360 bisognava necessariamente essere reindirizzati al vecchio Marketplace, cosa che tra l’altro poteva anche creare qualche problema di impossibilità di acquisto da parte dell’utente.

Inoltre, ciò ha reso molto difficile per i giocatori utilizzare le Xbox Gift Card, mentre i titoli gratuiti di Games with Gold necessitano addirittura di una carta prepagata per poter essere riscattati e scaricati gratuitamente sulla propria console.

Ora, sembra che tutti questi grattacapi stiano finalmente per scomparire, in quanto numerosi titoli sono stati già trasferiti dal Marketplace all’attuale Store digitale, rendendo più semplice e accessibile l’acquisto dei videogiochi retrocompatibili.

Come esempio, qui sotto potete trovare la differenza tra la vecchia e la nuova layout presente nella pagine dello Store, in cui è possibile notare la sparizione della transizione al marketplace.

Molto probabile che questo procedimento di transizione verrà completato in tempo per l’arrivo sul mercato di Xbox Series X, la console di prossima generazione targata Microsoft che ovviamente supporterà la retrocompatibilità.

Prima di lasciarvi, riportiamo qui sotto alcune recenti dichiarazioni di Jason Ronald proprio riguardanti la feature della retrocompatibilità.

Preservare la tua eredità di gioco

Come giocatori, sappiamo anche quanto sia importante preservare e rispettare le nostre eredità di gioco. I tuoi giochi e franchising preferiti, i tuoi progressi e le tue conquiste, e le amicizie e le comunità che crei attraverso il gioco dovrebbero muoversi con te attraverso le generazioni. Non solo, i tuoi accessori e le tue periferiche di gioco preferiti dovrebbero anche andare avanti con te.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di consentire ai giocatori di giocare con le migliori versioni di giochi di quattro generazioni di Xbox al lancio di Xbox Series X. Questi principi sono stati fondamentali per noi dal primo giorno e hanno influenzato molte delle nostre decisioni di progettazione non appena abbiamo iniziato la nostra viaggio per creare la nostra console più potente e compatibile di sempre.

Viaggio di compatibilità

Il nostro percorso di compatibilità è iniziato con l’annuncio della compatibilità con le versioni precedenti di Xbox 360 in arrivo su Xbox One all’E3 2015. Ricordo chiaramente quella prima esperienza magica di saltare in uno dei miei giochi Xbox 360 preferiti, Final Fantasy XIII, e riprendere immediatamente da dove avevo interrotto anni prima come se non fosse passato affatto tempo. Sono stato immediatamente trasportato indietro in quel momento speciale e tutti i grandi ricordi e le connessioni personali che ho creato attraverso il gioco. L’energia e la passione della comunità continuano a motivarci fino ad oggi.

Attraverso un’enorme quantità di duro lavoro, innovazione tecnica e partnership con i principali creatori del settore non siamo stati solo in grado di portare più di 500 giochi Xbox 360 su Xbox One, siamo stati in grado di tornare ancora più avanti negli archivi e far risorgere alcuni dei i tuoi franchise preferiti dalla Xbox originale. Lo stesso team che ha creato nuovi modi innovativi per preservare e migliorare il tuo catalogo di giochi esistente su Xbox One è lo stesso team che spinge di nuovo la busta con Xbox Series X.

Mantenere la compatibilità rappresenta una grande sfida tecnica man mano che le architetture di sistemi e chip fondamentali avanzano attraverso le generazioni. Gli sviluppatori ottimizzano fortemente i loro giochi per le capacità e le prestazioni uniche di una console per offrire la migliore esperienza ai loro giocatori. Per rendere Xbox Serie X la nostra console più compatibile di sempre, è stata necessaria sia una significativa innovazione nella progettazione del processore personalizzato, sia un design unico del sistema operativo Xbox e dell’hypervisor nel cuore della nostra piattaforma di prossima generazione.

Con oltre 100.000 ore di test di gioco già completati, migliaia di giochi sono già giocabili su Xbox Series X oggi, dai più grandi successi ai classici di culto e ai favoriti dei fan. Molti di noi del Team Xbox giocano quotidianamente su Xbox Series X poiché la nostra console principale e il passaggio da una generazione all’altra sono senza soluzione di continuità. Al momento del lancio di questa vacanza, il team avrà trascorso oltre 200.000 ore per assicurarsi che la tua libreria di giochi sia pronta per il tuo salto immediato.

Tutti i giochi funzionano meglio su Xbox Series X

Non solo i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare a tutti questi giochi del passato, ma dovrebbero giocare meglio che mai. I giochi compatibili con le versioni precedenti funzionano in modo nativo sull’hardware della serie X di Xbox, con la piena potenza di CPU, GPU e SSD. Nessuna modalità boost, nessun downclocking, la piena potenza di Xbox Series X per ogni gioco compatibile con le versioni precedenti. Ciò significa che tutti i titoli funzionano con le massime prestazioni per cui sono stati originariamente progettati, molte volte anche prestazioni superiori rispetto ai giochi visti sulla loro piattaforma di lancio originale, con conseguente framerate e rendering più alti e più costanti alla massima risoluzione e qualità visiva. I titoli compatibili con le versioni precedenti vedono anche una significativa riduzione dei tempi di caricamento in-game a causa del notevole balzo delle prestazioni del nostro SSD NVME personalizzato che alimenta l’architettura Xbox Velocity. Mentre eseguo il mio backlog personale come parte dei nostri test interni, tutti gli incredibili giochi di Xbox One e precedenti funzionano meglio su Xbox Series X.

xbox-retrocompatibilità-2

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Lascia una recensione