In questi ultimi anni la componente online è diventata mano a mano sempre più importante per milioni di videogiocatori sparsi per il mondo, cosa questa che ovviamente non fa eccezione neppure con gli utenti in possesso di una console Xbox.
E vista questa grande importanza che ricopre ormai il multiplayer nel medium dei videogiochi, non stupisce vedere come le varie aziende stiano lavorando a tutta una serie di feature utili a rendere più agevole e godibile per gli utenti la componente multigiocatore online.
Tra queste troviamo ovviamente anche Microsoft che, stando a quanto dichiarato proprio in queste ore da Tom Warren, celebre ed apprezzato giornalista di The Verge, avrebbe introdotto una nuova funzione per tutti i tester appartenenti all’Alpha Skip-Ahead.
È in arrivo una nuova funzione dedicata ai party su console Xbox
Ed entrando nello specifico della questione, questa nuova feature è dedicata interamente ai party chat su Xbox, con i giocatori che grazie ad essa possono attivare la rimozione del rumore così da ottenere un audio più chiaro e pulito, in modo tale da avere un’esperienza finale ben più godibile.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Tom Warren:
Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità di soppressione del rumore per le chat party Xbox. È disponibile per i tester Alpha Skip-Ahead ed è abilitato per impostazione predefinita per produrre un audio più pulito
A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando Microsoft deciderà di rendere pubblica questa feature, decisamente utile e preziosa quando si gioca online con i propri amici, ed in particolare modo quando si partecipa a party chat composti da molti membri.