Microsoft potrebbe aver svelato l’arrivo di una nuova console Xbox nel corso della GDC 2023, che si è conclusa ufficialmente nel corso della giornata di ieri. Difatti come segnalato prontamente da alcuni utenti su Reddit, nello stand del colosso di Redmond a San Francisco era possibile vedere una parete raffigurante l’evoluzione della divisone gaming dell’azienda a cui dobbiamo Windows, con le varie console già uscite sul mercato e con un punto interrogativo posizionato subito dopo Xbox Series X.
Ovviamente è palese che questo punto interrogativo rappresenti il prossimo hardware di Microsoft in arrivo sul mercato, ma sulla reale natura della stesso è possibile effettuare un dibattito che si divide sostanzialmente in due teorie dei fan: si tratta di Project Keystone oppure del successore dell’attuale generazione di console.
Soffermandoci su Project Keystone, ricordiamo che si tratta nientemeno che della console del colosso di Redmond dedicata interamente alla tecnologia cloud gaming, con il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, che qualche settimana fa ha confermato ufficialmente l’esistenza di questo nuovo dispositivo da gaming.
Invece spostandoci all’altra teoria dei fan, questo misterioso punto interrogativo rappresenta il successore di Xbox Series X, con il colosso americano che potrebbe seguire la strada intrapresa di Sony (almeno stando a dei rumor che hanno inondato il web nei giorni scorsi), immettendo sul mercato un modello Pro di Series X.
Qui sotto potete vedere la parete di cui vi abbiamo parlato in questo articolo:
Microsoft is teasing new Xbox hardware at GDC
by u/Chessflop in gaming