Il sequel di un franchise Xbox già noto potrebbe impegnare ben dieci anni di sviluppo. Al momento sembra infatti che il team di sviluppo possa già essere al lavoro su un misterioso progetto che non vedrà la luce prima di diverso tempo.
Secondo quanto riportato, il gioco in questione è stato menzionato in alcuni documenti prodotti per un’azione legale che un gruppo di circa dieci videogiocatori sta portando avanti per bloccare l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft.
Il documento in un primo momento si concentra sulle difficoltà e sui tempi particolarmente lunghi per sviluppare un gioco tripla-A, prendendo come punto di riferimento Halo Infinite, nonostante le tempistiche e i costi siano stati censurati. Successivamente invece si parla dello sviluppo di un nuovo capitolo di un franchise già esistente che potrebbe impegnare circa dieci anni di sviluppo.
A inizio aprile la causa partita dai videogiocatori contro Microsoft era tornata alla carica con nuovi documenti e adesso non solo è emerso un progetto particolarmente ambizioso, ma il materiale presentato in tribunale fa riferimento anche ad una vicenda dai risvolti negativi avvenuta a maggio 2022, probabilmente riguardante lo sviluppo di Redfall o Starfield.
Le cose più intriganti emerse durante l’azione legale della scorsa settimana dei videogiocatori contro l’acquisizione di Mixeosoft-Activision Blizzard.
– Per sviluppare il sequel di un franchise serviranno circa dieci anni;
– Una presunta descrizione dettagliata di un avvenimento non positivo avvenuto a maggio dello scorso anno, probabilmente legato al rinvio di Starfield o Redfall.
Most intriguing redactions from last week’s amended complaint in the gamer lawsuit agains the Microsoft-Activision deal:
– A Microsoft franchise sequel on a possible 10-year dev cycle
– A presumably detailed explanation of something bad from May 2022 (Redfall/Starfield delay?) pic.twitter.com/OJETHAy8MM— Stephen Totilo (@stephentotilo) April 20, 2023
Dai documenti emersi non è semplice comprendere se si tratta di un videogioco ancora non annunciato oppure di un lavoro già noto, come per esempio The Elden Scrolls 6. Nel 2021 Todd Howard aveva commentato lo sviluppo del titolo, affermando che per il momento The Elder Scrolls 6 fosse ancora nella fase di design, facendo facilmente intuire che sarebbe passato ancora diverso tempo prima di ulteriori novità.