XBOX

Xbox Live Gold: ex dirigente Xbox opterebbe per la cancellazione dell’abbonamento

Mike Ybarra, ora impegnato in Blizzard, opterebbe per una cancellazione totale dell'abbonamento Live Gold.

Avrete sicuramente sentito della vicenda riguardante l’aumento di prezzo per Xbox Live Gold da parte di Microsoft, con la compagnia successivamente tornata sui propri passi, annullando così la decisione dopo aver ascoltato le critiche degli utenti e cancellando la necessità dell’abbonamento per giocare ai titoli multiplayer free-to-play.

Eppure quei momenti successivi alla notizia dell’aumento di prezzo, per quanto brevi, sono stati decisamente intensi e stranianti, attirando la curiosità di diversi esponenti del settore videoludico, tra cui un ex dirigente del team Xbox.

Mike Ybarra, ex vicepresidente della divisione Xbox attualmente impegnato in Blizzard, ha inizialmente commentato l’accaduto lanciando una prospettiva interessante e sicuramente coraggiosa, ossia eliminare completamente l’abbonamento del Live Gold, in modo da poter concentrare tutti gli sforzi su Xbox Game Pass.

Per quanto possa sembrare allettante, la realtà dei fatti è che molte persone preferiscono ancora il Gold al Game Pass, perché a un prezzo conveniente è in grado di offrire diversi giochi al mese da poter riscattare e tenere “per sempre”, cioè finché quei giochi rimangono sullo store di Microsoft e finché si mantiene attivo l’abbonamento.

Cancellare questo classico abbonamento vorrebbe dire rinunciare a ben 4 videogiochi di proprietà al mese per passare invece a un servizio più costoso con videogiochi on demand disponibili soltanto per determinati periodi di tempo, ossia finché sono disponibili sul catalogo.

Non è poi detto che cancellando eventualmente Live Gold il multiplayer diventi automaticamente gratuito, in quanto Microsoft potrebbe optare per spostare l’abilitazione alla feature alla sottoscrizione del Game Pass.

Che ne pensate? Qual è la vostra opinione a riguardo?

Descrizione Xbox Live e Games With Gold

  • Xbox Live è l’unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento. 
  • Xbox Live permette di entrare in un mondo di giocatori ancora più vasto. Grazie alla modalità multiplayer tra dispositivi, puoi giocare con i tuoi amici, sia che giochino su Xbox One o su PC Windows 10.
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile esprimere la propria identità digitale attraverso un gamertag, parlare con altri giocatori tramite voice chat e accedere a Xbox Live Marketplace. 
  • Tutto direttamente dalla console senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello di connessione alla banda larga. 
  • Con l’abbonamento Xbox Live Gold accedi poi al multiplayer online e tanti privilegi esclusivi e puoi scaricare gratuitamente i titoli che fanno parte di Games With Gold.
  • Costruisci mondi immaginari e suggestivi con i tuoi amici. Partecipa a sfide mozzafiato che richiedono strategia e riflessi rapidi. Che tu voglia giocare in modalità competitiva o cooperativa, Xbox Live ha sempre qualcosa da offrire. Grazie alla più grande community di gioco del mondo, troverai sempre pane per i tuoi denti.
  • Supportato da centinaia di migliaia di server, Xbox Live consente di massimizzare le prestazioni, ridurre i ritardi e le possibilità di barare. Con più di 1 miliardo di partite multiplayer giocate al mese, Xbox Live è progettato per garantire prestazioni, velocità e affidabilità.
  • Rimani connesso con gli amici e la community di gioco ovunque vai su Xbox One e PC, tablet e telefoni Windows 10. Usa i tuoi Games With Gold e scopri a cosa stanno giocando i tuoi amici, visualizza i tuoi obiettivi, ricevi notifiche, invia messaggi, condividi clip di gioco e molto altro. Puoi anche avviare una chat di gruppo con i giocatori connessi via Xbox One e PC Windows 10.
Xbox Live Gold

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!