Questa è una giornata piuttosto importante per tutti i fan di Xbox, difatti da oggi non è più richiesto (per alcuni fortunati giocatori) l’abbonamento ad Xbox LIVE Gold per giocare i titoli free-to-play online, per accedere alla funzione Party Chat, oppure per effettuare la funzione Ricerca per Gruppo. Specifichiamo però che questo importante cambiamento è per ora disponibile soltanto per i membri Insider.
Nei prossimi giorni Microsoft renderà quindi attivo questo importante cambiamento per tutti i possessori di console Xbox, così da accontentare tutta quella parte di pubblico che era letteralmente insorta dopo l’annuncio dell’aumento di prezzo di Xbox LIVE Gold, poi ritrattato prontamente dal colosso americano viste le troppe critiche piovutale addosso.
In quell’occasione quindi Microsoft decise di calmare i fan furenti non soltanto eliminando l’aumento di prezzo, ma andando anche a togliere l’obbligo dell’abbonamento per giocare online i titoli free-to-play su console Xbox. A questo punto non ci resta che attendere e sperare che l’azienda di Redmond possa introdurre questa attesa novità, per tutti i fan, attraverso un aggiornamento ufficiale in arrivo nei prossimi giorni.