Come certamente saprete già, nel corso del pomeriggio di ieri Microsoft ha annunciato un evento speciale volto a celebrare il ventesimo anniversario dell’intera divisione Xbox. In quest’occasione il colosso americano ci ha tenuto a specificare sin da subito che non andrà ad effettuare alcun nuovo annuncio riguardante titoli inediti, così da mettere in chiaro che si tratterà di un evento puramente celebrativo e non comunicativo sulla falsariga di quanto avviene con l’E3, tanto per fare un semplice esempio.
Ovviamente questa notizia non ha trovato il riscontro positivo della totalità dei fan, con alcuni di essi che hanno deciso di manifestare la propria delusione, perché speravano che nel corso di questo nuovo appuntamento digitale potesse trovare spazio l’annuncio di nuovi giochi.
Visto che in tanti hanno espresso la propria tristezza, in queste ore il noto insider Klobrille, molto vicino ed affidabile quando si parla di ambienti vicino a Microsoft, ha affermato con un nuovo tweet che il colosso americano non ha alcuna necessità di andare ad annunciare nuovi titoli in occasione di questo evento in programma il 15 novembre 2021.
Ed i motivi di questa affermazione sono a dir poco semplici e condivisibili: sono già tantissimi i titoli annunciati da Microsoft nei mesi scorsi e pronti ad approdare nell’ecosistema Xbox negli anni a venire.
Eccovi qui di seguito le affermazioni condivise dall’insider Klobrille attraverso un nuovo cinguettio:
“Xbox non ha bisogno di annunciare dei nuovi giochi in questo momento, perché ne hanno così tanti già annunciati che potrebbero riempirci un intero E3 con solo il gameplay. Io dico di stare a guardare, soprattutto nei riguardi di Halo Infinite.“
Effettivamente le dichiarazioni di Klobrille hanno un fondamento logico piuttosto fondato, con i fan di Xbox che nei prossimi mesi potranno gustarsi una grandissima quantità di carne al fuoco, dove tra i progetti più interessanti è impossibile non segnalare Avowed, il nuovo capitolo di Fable, Hellblade II, il nuovo Forza Motorport e via dicendo.
Concludiamo infine affermando che questo evento celebrativo per i venti anni di Xbox non includerà annunci di nuovi giochi, ma è altamente probabile che questo sarà l’evento giusto per poter nuovamente dare un’occhiata alla campagna a singolo giocatore di Halo Infinite.