XBOX

Xbox: l’applicazione AppleTV+ è in arrivo sulla console Microsoft

A quanto pare, Apple e Microsoft stanno lavorando per far si’ che AppleTV+ sia disponibile sulla console Xbox. Per chi non conoscesse l’applicazione AplleTV+ si tratta di un servizio in abbonamento che segue lo stesso criterio di Netflix con diversi contenuti in esclusiva. Questa collaborazione permetterebbe all’azienda di Cuperitno di raggiungere un numero più elevato di utenti rispetto a quelli garantiti dai propri apparecchi (iPhone, iPad, Mac).

L’applicazione è al momento disponibile su Xbox per alcuni tester selezionati, come fa notare Windows Central, sito che per quanto riguarda il mondo Microsoft è sempre molto affidabile. Stando alle parole del sito, AppleTV+ è identica a quella già disponibile per le smart TV di LG e Samsung. L’unica cosa che è stata rivisitata su Xbox è l’interfaccia per far sì che sia più funzionale con l’uso del controller.

L’aspetto più interessante di tale collaborazione è come Microsoft abbia consentito senza troppi problemi ad Apple di inserire una propria applicazione su Xbox mentre la casa di Cupertino ancora non permette di lanciare l’applicazione Xbox Game Pass attraverso XCloud su sistemi iOS tramite l’App Store.

Ad ogni modo si tratta comunque di un servizio in più per gli utenti della console ed è il benvenuto. Al momento non si sà ancora nulla riguardo il lancio ufficiale che potrebbe avvenire in contemporanea con l’arrivo sul mercato di Xbox Series S e Series X il prossimo 10 novembre.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

xbox apple tv

DESCRIZIONE APPLE TV+

Apple TV+ è un servizio di streaming su cui puoi guardare tutte le produzioni Apple Original: serie originali premiate dalla critica, film drammatici e commedie, documentari imperdibili, programmi per bambini e tanto altro, con nuove uscite ogni mese.

Puoi guardare Apple TV+ sull’app Apple TV, che è già installata sui tuoi dispositivi Apple: ti basta aprirla e fare clic o tap su Apple TV+ per scoprire un mondo di film e programmi. Con l’app Apple TV puoi anche guardare Apple TV+ sulle piattaforme di streaming, i televisori smart delle marche più diffuse, e sulle TV compatibili con AirPlay.