Pare che Microsoft abbia deciso di affidare lo sviluppo della nuova console Xbox al team che si occupa della creazione dei Surface, togliendo di conseguenza la progettazione a Jason Ranold a cui dobbiamo le recenti console del colosso americano, include Series X e Series S.
Come possiamo leggere su Insider Gaming, Nick Baker, alias Shpeshal_Nick ha affermato nel corso del nuovo episodio del podcast XboxEra che Ronald non sarà responsabile dello sviluppo della prossima generazione di console Xbox, con il team di Microsoft Surface chiamato di conseguenza ad accogliere questa importante eredità.
L’insider, decisamente noto ed affidabile quando si parla di indiscrezioni riguardanti l’ecosistema Microsoft, ha commentato il rumor emerso in rete nei giorni scorsi e che vuole in arrivo due differenti console Xbox, in uscita nel 2026 con un modello potente ed uno portatile stile Nintendo Switch.
Nick Baker ha affermato quanto segue:
“Ho sentito anche io del team di Surface. Ecco perché sono andato fuori di testa quando ho sentito Mag menzionare Jason Ronald che non avrebbe guidato la prossima Xbox perché ho sentito esattamente la stessa cosa.”
Precisiamo che l’insider non ha confermato la parte del rumor che vuole Microsoft sviluppare due differenti modelli di console Xbox e con uno portatile come Switch, ma quest’ultima parte del rumor non sorprenderebbe più di tanto vista la probabile scelta di affidare la progettazione al team Surface, dispositivi portatili appunto.