Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox, il PlayStation Showcase diventa teatro d’annuncio di 12 giochi multipiattaforma

Xbox, il PlayStation Showcase diventa teatro d’annuncio di 12 giochi multipiattaforma

Lo showcase PlayStation è stato usato da Microsoft per pubblicizzare i giochi multipiattaforma in arrivo anche su Xbox.
Jury LivoratiBy Jury Livorati25 Maggio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
videogiochi xbox in arrivo
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Per Xbox il PlayStation Showcase si è trasformato in una golosa occasione di marketing ironico-aggressivo. Un tweet pubblicato poco dopo l’evento di Sony ha voluto sottolineare senza troppa dissimulazione che 12 dei videogiochi mostrati nello showcase sono multipiattaforma e che quindi anche gli utenti di Xbox One e Xbox Series X|S potranno acquistarli.

Ma guarda che bel gruppo, recita il testo di accompagnamento all’infografica che racchiude i titoli in arrivo anche su console Microsoft. Si tratta di Immortals Of Aveum, Neva, Cat Quest: Pirates Of The Purribean, Ghostrunner 2, Teardown, The Talos Principle 2, The Plucky Squire, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Alan Wake 2, Assassin’s Creed Mirage, Dragon’s Dogma e Marathon.

La mossa di Xbox è stata a suo modo geniale e il successo del tweet ne è la dimostrazione. Probabilmente il tutto approfitta anche del fatto che il PlayStation Showcase non è riuscito a sganciare le bombe che molti si auguravano e che avrebbero potuto dare un colpo di grazia a Microsoft. Al contrario, con lo showcase Xbox in arrivo nelle prossime settimane, potrebbero essere Phil Spencer e soci a cercare un vantaggio.

La battaglia degli annunci estivi, insomma, è appena iniziata, e a quanto pare a trarne il maggior vantaggio saranno proprio i giocatori. Indipendentemente dalla presenza di esclusive o meno, quel che importa è che nuovi giochi arrivino al maggior numero di persone possibile e che il mondo videoludico continui a offrire grandi esperienze a tutti.

What a good looking group 😎 pic.twitter.com/eDZo8vTXtB

— Xbox (@Xbox) May 24, 2023

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.