Per Xbox il PlayStation Showcase si è trasformato in una golosa occasione di marketing ironico-aggressivo. Un tweet pubblicato poco dopo l’evento di Sony ha voluto sottolineare senza troppa dissimulazione che 12 dei videogiochi mostrati nello showcase sono multipiattaforma e che quindi anche gli utenti di Xbox One e Xbox Series X|S potranno acquistarli.
Ma guarda che bel gruppo, recita il testo di accompagnamento all’infografica che racchiude i titoli in arrivo anche su console Microsoft. Si tratta di Immortals Of Aveum, Neva, Cat Quest: Pirates Of The Purribean, Ghostrunner 2, Teardown, The Talos Principle 2, The Plucky Squire, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Alan Wake 2, Assassin’s Creed Mirage, Dragon’s Dogma e Marathon.
La mossa di Xbox è stata a suo modo geniale e il successo del tweet ne è la dimostrazione. Probabilmente il tutto approfitta anche del fatto che il PlayStation Showcase non è riuscito a sganciare le bombe che molti si auguravano e che avrebbero potuto dare un colpo di grazia a Microsoft. Al contrario, con lo showcase Xbox in arrivo nelle prossime settimane, potrebbero essere Phil Spencer e soci a cercare un vantaggio.
La battaglia degli annunci estivi, insomma, è appena iniziata, e a quanto pare a trarne il maggior vantaggio saranno proprio i giocatori. Indipendentemente dalla presenza di esclusive o meno, quel che importa è che nuovi giochi arrivino al maggior numero di persone possibile e che il mondo videoludico continui a offrire grandi esperienze a tutti.
What a good looking group 😎 pic.twitter.com/eDZo8vTXtB
— Xbox (@Xbox) May 24, 2023