Il controller della Xbox originale è pronto a tornare per Xbox One e Xbox Series X|S. Parliamo di un remake celebrativo realizzato da Hyperkin e presentato nel corso del CES 2024.
Già qualche anno fa Hyperkin aveva realizzato una replica del primo controller Xbox, denominato The Duke, che si era rivelato un’operazione nostalgia ben riuscita. Ora è il momento di passare al modello successivo, il cosiddetto controller S, ossia una versione ridotta del controller originale sempre per la prima Xbox.
Il nome del remake è DuchesS, un gioco di parole che fa riferimento a The Duke e alla versione S del controller. Le immagini sono già disponibili e mostrano due colorazioni, bianca e nera, e la struttura di base del controller che richiama quella di un tempo. La compatibilità, come dicevamo, sarà con le console attuali.
Non ci sono altri dettagli in merito, anche se sembra che i controller sfrutteranno l’Hall Effect su levette e grilletti, in modo da ridurre o evitare il problema del drifting che colpisce i controller di tutte le console. Altre informazioni, come prezzo e data di uscita, non sono invece disponibili.
Hyperkin announced at CES they will release the DuchesS: a replica of the Controller S, the smaller variant of the Original Xbox controller. This time around, the controller will have hall effect sticks and hall effect impulse triggers. 😲 #CES2024 pic.twitter.com/yVQ1a4PTmR
— Metal Jesus Rocks (@MetalJesusRocks) January 9, 2024