Tom Warren ha condiviso un nuovo report dove ha rivelato che all’interno di Xbox l’umore dei dipendenti non è dei migliori, con gran parte del personale che è rimasto confuso dalla nuova strategia della dirigenza del colosso americano.
Come leggiamo su Tech4gamers, il giornalista ha rivelato di aver scoperto da alcune fonti interne a Microsoft che in seguito al completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard la situazione è cambiata radicalmente, con i piani che sono cambiati all’improvviso in modo deciso.
Proprio in tal senso Tom Warren ha ricordato che dopo l’acquisizione del publisher di Call of Duty sono stati licenziati circa 2.500 dipendenti da Microsoft (di cui 650 licenziati appena poche ore fa), lasciando frastornati e delusi i lavoratori rimasti all’interno del colosso di Redmond, impauriti di rimanere coinvolti da una nuova ondata di tagli.
Il report di Warren ha inoltre rivelario che alcuni dipendenti hanno chiesto a Phil Spencer delle spiegazioni in merito al cambio della strategia, ma il dirigente ha affermato che queste scelte difficili sono state prese per fare il bene della società.
Concludiamo l’articolo ricordando che questi ultimi mesi sono stati contraddistinti da svariate ondate di licenziamenti, con i maggiori rappresentanti dell’industria (come PlayStation, Electronic Arts, Take-Two Interactive e tanti altri) costretti ad effettuare importanti tagli per continuare correttamente il proprio business.