Un nuovo report pubblicato da Jez Corden ha rivelato che Xbox ed Activision hanno fondato un nuovo team all’interno di Blizzard, contraddistinto dalla presenza massiccia di sviluppatori di King, la società a cui dobbiamo il celeberrimo Candy Crush Saga, per sviluppare dei giochi AA.
Questo nuovo articolo è stato pubblicato dal giornalista direttamente su Windows Central, dove è possibile leggere che il colosso di Redmond ha deciso di fondare questo nuovo studio per creare dei titoli contraddistinti da budget non esorbitanti, con dei tempi di sviluppo meno lunghi ed impegnativi rispetto ai tripla A.
Jez Corden ha aggiunto che questo nuovo team dovrebbe creare degli spin-off basati sui franchise più importanti di Blizzard, tra i quali troviamo ovviamente Overwatch, StarCraft e Warcraft e con ogni probabilità diretti al mercato mobile.
Il giornalista ha aggiunto di aver verificato questa nuova informazione, che gli è stata riportata da diverse fonti attendibili, costatando che proprio in questi giorni non pochi sviluppatori hanno aggiornato il proprio profilo di LinkedIn, modificando la propria posizione lavorativa da King a Blizzard.
Aggiungiamo che qualche settimana fa è stato condiviso un report che vuole in arrivo su Xbox Game Pass alcuni giochi di Activision.
Microsoft and Activision have set up a new smaller team within Blizzard, specifically for building agile "AA" titles based on existing franchises. 🤔
EXCLUSIVE: https://t.co/f2ATntEZCB#Xbox
— Jez (@JezCorden) August 2, 2024